Create Your First Project
Start adding your projects to your portfolio. Click on "Manage Projects" to get started
L'ELEGANZA DI UN GUSTO RAFFINATO-
Tipo di progetto
Illuminotecnica
Luogo
Locarno
Prodotti
Tria.X Led by COR
Progetto illuminotecnico: COR Lightstyle, Lugano
Progetto cucina : design by Studio PuroDesign, Locarno
Il progetto illuminotecnico curato da COR Lightstyle per questa cucina dal design sofisticato e moderno, progettata ad hoc dallo Studio Puro Design SA di Locarno, è un inno all’eleganza ricercata e alla cura per il dettaglio.
L’obbiettivo era quello di creare un’atmosfera di fascino ed accogliente, superando l’illuminazione preesistente, con una nuova interpretazione del »corpo luce », in grado di valorizzare lo spazio e i materiali, in un evolvere raffinato e volutamente distintivo.
I committenti desideravano un risultato più ricco, che si armonizzasse e interpretasse a pieno il nuovo concept di cucina e il loro personale gusto estetico.
Per questo, la particolarità che caratterizza questo progetto, è stata la volontà d’integrare un’estetica d’impronta “italian style” che richiama la tradizione, la maestria artigianale e l’estetica “made in Italy”, molto amata dai committenti. Per soddisfare questa esigenza, abbiamo scelto degli elementi luminosi iconici e studiato con cura ogni particolare e dettaglio.
Soluzione progettuale di luce.
Le protagoniste indiscusse dell’ambiente sono le sospensioni GLO di Penta Light, marchio italiano d’eccellenza nel settore dell’illuminazione, scelte per il loro forte impatto visivo e scenico.
Ogni sospensione é stata selezionata puntando su una palette cromatica declinata ai toni caldi e morbidi dell’oro, del bronzo e del nero, resi più preziosi dalla finitura specchiante, che ne accentua i riflessi di luce. Le dimensioni di ciascun diffusore e la loro
disposizione, sono state studiate per garantire un’illuminazione ottimale e una distribuzione uniforme della luce, oltre a voler creare un forte impatto visivo.
Realizzate in vetro soffiato, queste lampade catturano lo sguardo con le loro forme fluide e i riflessi di luce specchiata, che si amalgamano armoniosamente ai materiali pregiati scelti per gli arredi. La nuova cucina, con la sua solida isola col piano in pietra, si trasforma così in un luogo conviviale, valorizzato e celebrato da una luce confortevole e dal mood raffinato e avvolgente.











