Quando la luce incontra il design

Quando progettiamo l'illuminazione di un interno, creiamo un ambiente luminoso mirato a soddisfare specifici bisogni visivi e psicologici. L'elemento centrale di questa progettazione è l'uomo, il destinatario principale dell'ambiente, il cui benessere visivo e emotivo è prioritario. Pertanto, l'attenzione alla qualità complessiva dell'architettura, incluso l'aspetto illuminotecnico, è essenziale.
Cor Lightstyle a Lugano si distingue per la sua particolare cura nell'utilizzo della luce naturale e artificiale in relazione allo spazio architettonico, ai materiali impiegati e alla loro interazione con la luce stessa.
Sviluppiamo progetti di illuminazione sia decorativa che architetturale, non solo per realizzare nuovi prodotti luminosi, ma conducendo ricerche e sperimentazioni sulla luce e sui materiali correlati all'architettura. Lo scopo è creare nuovi scenari e nuove percezioni dello spazio attraverso una continua innovazione e esplorazione dei rapporti tra luce e ambiente.

Nei nostri progetti facciamo vivere attraverso la luce un’esperienza di fruizione, sensoriale, intensa e personalizzabile, che permettere di vivere uno spazio con soluzioni di estremo comfort.
Ciò può avvenire sia attraverso una scelta attenta degli apparecchi e delle sorgenti luminose che si relazionano ed interagiscono in modo “attivo” con le superfici e i materiali, che attraverso l’uso di tecnologie innovative di gestione e di controllo atte a realizzare scenari di luce dinamica e di comunicazione.